giovedì 16 aprile 2009

Stoner vola in Qatar

Primo round a Casey Stoner. Nel GP del Qatar che ha aperto, a fatica visto il diluvio di domenica, la stagione 2009 del Motomondiale, Casey ha dominato la corsa fin dall'inizio.

Ha rallentato per gestire il cospicuo vantaggio per poi riprendere a spingere per tenere dietro Valentino Rossi e i suoi propositi di rimonta. Per Stoner si tratta della vittoria numero 24 in carriera, la terza consecutiva su questa pista.

Al via parte benissimo Stoner, un po' meno bene Rossi. Il primo resta saldamente in testa, il secondo non ci sta e respinge gli attacchi del compagno di squadra Jorge Lorenzo e soprattutto di Capirossi che dopo i semafori era riuscito a portarsi al secondo posto. Bastano poche tornate ai due piloti per staccare il gruppo e iniziare, come in tutto il 2008, a fare gara a parte.

Prima di arrivarci, però, mentre Stoner ha ovviamente vita facile, Rossi deve via via liberarsi di Capirossi e poi di Lorenzo che gli fanno indiscutibilmente perdere del tempo. Il campione del mondo della Yamaha gira sull'1'56", Stoner sull'1'55"8.

Dopo sei giri dal via Stoner è davanti a Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Capirossi, Edwards, Pedrosa, Vermeulen, De Angelis, Kallio.

Imprendibile!!

Nessun commento: